GESTIONE

Approccio di gestione

L’approccio alla gestione patrimoniale di Phosphor Asset Management SA prevede investimenti con una strategia di tipo bilanciato al fine di raggiungere un rendimento interessante con un contenimento dei rischi.Phosphor Asset Management SA adotta l’approccio c.d. “Top Down” che consiste dapprima in un’analisi dello scenario macroeconomico globale con focus su Europa e Stati Uniti.
Nelle nostre analisi consideriamo diversi indicatori sia di tipo soft quali ad esempio PMI e ISM (derivanti quindi da sondaggi e previsioni) che di tipo hard (inflazione, occupazione e disoccupazione, PIL ed altri indici) il che ci permette di fare delle proiezioni sullo scenario che determinerà la nostra scelta di asset allocation e quindi la struttura del portafoglio.

TopDown

La nostra strategia si sviluppa al meglio su un arco temporale di medio periodo con un apporto alla performance bilanciato sulle diverse classi di investimento, liquidità (valutario), obbligazioni e azioni; derivati ed opzioni possono essere eventualmente usati a scopo di copertura o ottimizzazione della nostra strategia.
Svolgiamo la nostra attività di gestione seguendo delle strategie d’investimento aventi come obiettivo la preservazione del capitale, con un approccio prudente, ovvero, avverso al rischio. Per fare ciò utilizziamo strumenti liquidi evitando prodotti strutturati e di gestori terzi (prodotti di banche, fondi di investimento, hedge funds). Questo sistema di gestione si risolve inoltre in un ulteriore vantaggio per il Cliente poiché si scongiurano i possibili conflitti di interesse.
Sia i portafogli con profilo di rischio “medio-basso” che “medio-elevato” offerti al Cliente in gestione hanno la medesima struttura ma con, rispettivamente, minori o maggiori unità di rischio utilizzate nelle singole classi di attivo.
Per Phosphor Asset Management SA è fondamentale avere un’ elevata flessibilità operativa per modificare, se necessario, la composizione del portafoglio e poter velocemente liquidare gli assets all’occorrenza.

Logo Phosphor