PHOSPHOR ASSET MANAGEMENT SA

La gestione patrimoniale non è una scienza esatta e neppure il prodotto della casualità. Noi della Phosphor consideriamo la gestione patrimoniale un’Arte che richiede lavoro, esperienza, sensibilità, estro, percezione e padronanza degli strumenti. Il valore artistico del nostro lavoro si esprime nella performance ottenuta con continuità nel tempo, che soddisfa nella sua realizzazione, sia il committente che l’artista.

CHI SIAMO

La società di gestione patrimoniale Phosphor Asset Management SA è stata fondata nell’aprile 2010 dal Signor Arnoldo Valsangiacomo e dal Dr. F. Michael Seegy in Via P. Peri 15 a Lugano, dove ha attualmente la sua sede.
Phosphor Asset Management SA è membro dell’Associazione Svizzera di Gestori di Patrimoni ed è un intermediario finanziario ai sensi dell’art 2 pcv 3 della Legge relativa alla lotta contro il riciclaggio e il finanziamento del terrorismo (LRD).
Come l’inizio di un racconto può essere molto significativo per un lettore, così l’inizio di un’attività rappresenta un momento importante e spesso indimenticabile soprattutto per i Fondatori.
I Soci Fondatori di Phosphor Asset Management SA provengono sia dal mondo della gestione finanziaria che dal mondo industriale-imprenditoriale; incontratisi nel 1998, il gestore e l’imprenditore, suo Cliente, si legarono in un proficuo rapporto di lavoro che, nel corso degli anni, si è trasformato in una relazione di fiducia e in seguito di sincera amicizia.

Gli anni di proficua collaborazione hanno contribuito a far nascere nell’imprenditore e nel gestore il desiderio di creare un team specializzato in grado di fornire un servizio ad hoc rispondente alle necessità di molti altri risparmiatori ed investitori che, come l’imprenditore, erano alla ricerca di figure professionali in grado di gestire i propri capitali in modo personalizzato, chiaro e soprattutto nell’interesse del Cliente, ossia in assenza di conflitti di interesse.
Al fine di dare enfasi al significato e al progetto, i due soci Fondatori hanno scelto per la società il nome PHOSPHOR, ossia “portatore di luce”, per meglio esprimere il concetto di una gestione chiara e trasparente. La gestione patrimoniale di Phosphor Asset Management SA è una soluzione che si differenzia proprio per la filosofia da cui nasce e dal team che la realizza con impegno.

Arnoldo Valsangiacomo

Arnoldo Valsangiacomo

Vanta un’esperienza ventennale nel settore della finanza come operatore di borsa, cambista, broker e gestore di fondi. Co-fondatore e managing partner in Ethenea Independent Investors AG. Membro dell’Advisory Board di Phosphor Asset Management.

Dr. F. Michael Seegy

Michael Seegy

Farmacista di formazione ed imprenditore con un’ ampia conoscenza ed esperienza nel settore farmaceutico, ha sviluppato importanti iniziative imprenditoriali sia nei Paesi dell’Est che Pan-Eu. Membro dell'Advisory Board di Phosphor Asset Management.

PHOSPHORUS SI CHIAMAVA, NELL'ANTICA GRECIA, LA STELLA DEL MATTINO CHE PORTA LA LUCE E IL PRINCIPIO DEL GIORNO. È PER QUESTA RAGIONE CHE IL NOSTRO NOME È PHOSPHOR ASSET MANAGEMENT SA
Logo Phosphor