PHOSPHOR
ASSET MANAGEMENT SA
La gestione patrimoniale non è una scienza esatta e neppure il prodotto della casualità; è un’Arte che richiede lavoro, esperienza, sensibilità, estro e padronanza degli strumenti. Il valore artistico del nostro lavoro si esprime nella performance ottenuta con continuità nel tempo, che soddisfa sia il committente che l’artista
Phosphor Asset Management SA è un Gestore patrimoniale autorizzato dall’ Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA ai sensi dell’art.2 cpv. 1 lett. a in combinato disposto con l’art. 5 cpv. 1 della Legge sugli istituti finanziari (LIsFi) e sottoposto all’organismo di vigilanza AOOS
È stata fondata nell’aprile 2010 su iniziativa del Signor Arnoldo Valsangiacomo e del Dr. F. Michael Seegy
e ha sede in Via P. Peri 15 a Lugano.
CHI è PHOSPHOR
I FONDATORI
I Fondatori di Phosphor provengono dal mondo della gestione finanziaria e dal mondo dell’imprenditoria.
ARNOLDO VALSANGIACOMO
ARNOLDO VALSANGIACOMO
Arnoldo Valsangiacomo ha una formazione economica e una pluriennale esperienza nel settore finanziario del panorama europeo. Nella sua lunga carriera professionale ha svolto ruoli come operatore di borsa, cambista, broker, consulente agli investimenti e gestore di fondi. Nel 2010 ha lanciato, come co- fondatore e managing partner, la società d’investimento ETHENEA Independent Investors AG presente in tutta Europa. Nello stesso anno fonda con il Dr. Seegy Phosphor, nella quale ricopre attualmente il ruolo di Presidente del Consiglio Di Amministrazione.
Dr. Friedrich Michael Seegy
Dr. Friedrich Michael Seegy
Dopo aver conseguito gli studi in ambito farmaceutico all’Università di Pavia, acquisisce una profonda conoscenza, prima nel settore della ricerca farmaceutica e poi nella commercializzazione dei principi attivi farmaceutici. Nel 1979 intraprende la sua carriera imprenditoriale e dopo dieci anni di attività commerciale nel settore farmaceutico all’interno della allora Comunità Europea, costituisce un’impresa specializzata in logistica farmaceutica in Polonia. Altri dieci anni dopo, l’impresa viene quotata alla borsa di Varsavia tramite un IPO ed in seguito venduta. Tra altre iniziative, co-fonda un’impresa di farmaci generici sempre in Polonia, venduta dopo vent’anni dalla sua fondazione. Decide dunque di ritirarsi a vita privata.
QUANDO E COME TUTTO È INIZIATO
Come tutte le storie anche quella di Phosphor ha un inizio. Il 1998 è l’anno che sigla il principio di un forte legame tra il signor Valsangiacomo, che nella narrazione svolge il ruolo di gestore patrimoniale, ed il Signor Seegy, il Cliente. Questa relazione nasce dapprima come un proficuo rapporto di lavoro e successivamente si trasforma in una sincera amicizia che ha da subito avuto come valore primario la fiducia. È stato proprio tale principio a porre le basi della filosofia che ha guidato la fondazione di Phosphor insieme ai risultati della gestione. Tali aspetti hanno contribuito a far nascere nell’imprenditore il desiderio di collaborare con il gestore patrimoniale nella creazione di una società specializzata nel fornire un servizio che rispondesse, in modo flessibile e chiaro, alle esigenze di molti altri risparmiatori e investitori simili a lui. Il focus è il Cliente; l’obiettivo è soddisfare i suoi bisogni cercando, in modo trasparente, di eliminare i conflitti di interessi oppure ove non fosse possibile di risolverli a suo favore.
LA NOSTRA FILOSOFIA: TRASPARENZA E FIDUCIA
Il nome dell’azienda, ispirato alla mitologia greca Phōsphòros, personificando la luce, incarna la nostra filosofia guida: dare priorità alla rassicurazione dei Clienti illuminando dubbi e bisogni, ponendo il loro interesse al primo posto. La missione di Phosphor è quella di assistere i Clienti nell’allocazione degli asset e nelle decisioni di investimento con una strategia pienamente comprensibile e su misura, risolvendo eventuali conflitti di interesse in loro favore.
Insieme al suo nome, anche l’emblema di Phosphor ” Towards Light “, una scultura della stimata artista Venia Dimitrakopoulou, racchiude l’essenza della missione dell’azienda.
“Towards Light ” ovvero il trionfo della persistenza e della ricerca della chiarezza.
Questi sono i valori alla base dell’approccio di Phosphor Asset Management al rapporto con i Clienti e sono ciò che ha permesso di mantenere relazioni di lunga data anche in momenti di difficoltà dei mercati finanziari.
In Phosphor, “Towards Light” non è solo una scultura, è una promessa. Una promessa di perseguire incessantemente la trasparenza, mantenere la fiducia, mostrando un impegno incrollabile per il benessere finanziario dei Clienti.