LAVORA CON NOI
Posizioni aperte:
Consulente alla clientela
Il tuo ruolo
Il Consulente alla clientela è l’interfaccia commerciale di Phosphor Asset Management SA presso i clienti ed è responsabile del suo portafoglio clienti, dall’atto dell’assunzione del mandato fino alla sua revoca.
Lo sviluppo di una relazione con un cliente prevede una serie di attività, alcune di tipo formale e burocratico ed altre commerciali.
Quelle formali sono: la sottoscrizione del mandato e dei suoi allegati nel rispetto delle procedure della società, il rispetto della regolamentazione cross-border la redazione dei rapporti di visita, dei chiarimenti speciali per le transazioni che superano i limiti previsti dalla regolamentazione interna, la segnalazione di relazioni/transazioni sospette alla Direzione, il continuo aggiornamento del KYC etc.
Da un punto di vista commerciale il ruolo di consulente alla clientela prevede:
1. Ricercare e avviare contatti con potenziali clienti e sviluppare nuovi rapporti finalizzati alla sottoscrizione di nuovi mandati per servizi offerti dalla Phosphor Asset Management SA;
2. Mantenere i rapporti con la clientela facente parte del proprio portafoglio per garantire un servizio costante ed efficiente cercando di svilupparlo ove possibile.
3. Aggiornare costantemente il cliente sulla sua situazione patrimoniale, sulla base delle indicazioni fornite dal Comitato Investimenti, su eventuali correttivi/iniziative da intraprendere per una più efficiente e redditizia gestione.
4. Fornire al cliente informazioni sui mercati finanziari (report, analisi, ecc.) se richieste.
5. Fornire assistenza alla Clientela rispondendo specifiche richieste (bonifici/disinvestimenti/formulazione di report necessari etc)
6. Mantenere aggiornato costantemente il KYC utile non solo ai fini commerciali ma anche per rispondere alle esigenze normative.
7. Collaborare all’allestimento/aggiornamento delle informazioni commerciali (allestimento di brochures, informazioni commerciali reperibili dal sito Web) destinate ai Prospect/Clienti
Requisiti richiesti
• Titolo universitario o diploma di scuola professionale superiore;
• Esperienza consolidata in ambito finanziario, commerciale e, se possibile, proprio portafoglio clienti;
• Attitudine a relazionarsi con i clienti;
• Madrelingua italiana con ottima conoscenza della lingua inglese. Tedesco e/o francese sono considerati un plus.
Modalità di candidatura
Invia il tuo CV e Lettera motivazione al seguente indirizzo e-mail: clifs@phosphoram.ch